1
     
  • corsia
  • chiesa
  • Sala d'aspetto
  • Spedali estate
  • mensa
3
2
Servizio Dietetico - Nutrizione Clinica
Referente organizzativo:
Coordinatore f.f.:
Annalisa Gennari
Equipe Dietiste:
Romina Bertoli,
Laura Biemmi,
Stefania Bozzetti,
Chiara Cornella,
Silvia Dester,
Laura Mantratzi,
Orietta Zani
telefono
030 3995898 - 5899

Fax 030 399.5511
telefono segreteria
030 399.5419 - Anna Martinengo Cesaresco
fax segreteria
030 399.6172
ubicazione
Ingresso Ospedale Centrale: scala 3 – piano terra.
prestazioni e servizi
 

Il Servizio Dietetico - Nutrizione Clinica (Struttura Semplice Dipartimentale - SSD) è la struttura competente per tutte le attività inerenti la dietetica e la nutrizione artificiale, che è parte integrante della terapia medica, attraverso una metodologia clinica e un approccio umano e culturale che guardino alla persona a alla sua malattia in un’ottica multidisciplinare.
La Struttura è diretta da un Medico Responsabile che si avvale di una dietista coordinatore f.f., 4 dietiste a tempo pieno, 4 dietiste part-time, 3 Operatori Tecnici Assistenziali e una Segretaria a tempo pieno.
L’attività è aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

struttura reparto
 

Degenza: la Struttura si avvale della possibilità di espletare ricoveri in regime di degenza ordinaria e di Day Hospital, per pazienti che presentino necessità diagnostiche e terapeutiche complesse, presso la 2^ Medicina Generale - Cattedra di Clinica Medica. Tutte le procedure sono gestite dal Responsabile dell’Unità Dipartimentale, Dott. Macca.

Day Hospital: in regime di D.H. vengono trattati in particolare pazienti con necessità di diagnostica e di supporto/supplementazione nutrizionale.

Day Service: è un modello di attività specialistica ambulatoriale programmabile che comporta l’attivazione di interventi articolati e interdisciplinari. Serve a gestire alcune situazioni cliniche complesse per le quali il ricovero, in regime ordinario e/o in Day Hospital, risulta inappropriato, ma che richiedono, comunque, una presa in carico del paziente, per un inquadramento globale e la definizione della relativa gestione assistenziale in tempi necessariamente brevi. L’accesso a tale servizio avviene tramite visita ambulatoriale, oppure dopo la dimissione dal reparto per l’eventuale completamento dell’iter diagnostico.

Ambulatorio: è presente un ambulatorio per la Malnutrizione (tutti i lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30).

aggiornato lunedì 8 maggio 2017
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google